ROTTAMAZIONE CARTELLE EQUITALIA PDF Stampa E-mail
Martedì 25 Ottobre 2016 15:00

 

I contribuenti che vogliono avvalersi della rottamazione dei ruoli relativi a tributi, contributi e multe senza pagare sanzioni e interessi di mora devono presentare l'istanza ad Equitalia entro il 22 gennaio 2017, ossia entro 90 giorni dalla pubblicazione ufficiale del decreto fiscale, e indicare le modalità di pagamento che hanno scelto (domiciliazione bancaria, bollettini postali, pagamento allo sportello).

 

Il mancato o insufficiente pagamento dell'unica rata oppure di una sola di esse fa decadere il contribuente dalla nuova definizione agevolata e comporta la ripresa automatica delle misure cautelari o esecutive e l'esclusione da una nuova rateazione.

 

I vantaggi della rottamazione dei ruoli consistono nel fatto che dal momento della presentazione della domanda, il concessionario non potrà avviare più nuove azioni esecutive nei confronti del debitore né proseguire eventuali procedure di recupero coattivo già avviate.

 

Da un punto di vista economico, la sanatoria consente di risparmiare fino al 35% circa, mentre l’aggio della riscossione deve essere comunque pagato.

 

___________________________________________
Paolo Broglia
Dottore Commercialista - Revisore Legale
tel. +39 0733 283026
fax +39 0733 283027
cell. +39 393 1709669
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.studiocommercialebroglia.com