ALTA FORMAZIONE : VOUCHER PDF Stampa E-mail
Martedì 26 Luglio 2011 05:39

 

        

ALTA FORMAZIONE: VOUCHER FINO A 6.000 EURO PER I CORSI DA CATALOGO INTERREGIONALE

 

Entro il prossimo 4 agosto 2011 è possibile richiedere i voucher formativi per partecipare ai corsi presenti nel Catalogo interregionale per l’Alta Formazione disponibile on line sul portale www.altaformazioneinrete.it. I voucher, del valore massimo di 6.000 euro, saranno erogati a laureati occupati e non, diplomati occupati, in CIG o mobilità, per frequentare corsi di alta formazione e master universitari finanziati dal Fondo sociale europeo e dalle Regioni.

Questa opportunità nasce dal progetto “Alta Formazione in Rete”, sostenuto dal ministero del Lavoro, a cui partecipano 12 Regioni: Basilicata, Campania, l’Emilia Romagna, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta e Veneto quale capofila. Ogni Regione aderente al progetto ammette al Catalogo l’offerta proposta dai soggetti formativi del proprio territorio e gli interessati possono fare richiesta dei voucher individuali per partecipare a uno dei corsi attivati in qualsiasi Regione.

Il portale costituisce uno strumento al servizio dei beneficiari dell'offerta formativa, degli organismi di formazione e delle Amministrazioni regionali, un unico canale on-line in cui convergono: i bandi regionali, le proposte formative degli organismi di formazione e le richieste di voucher da parte dell’utenza. L'interregionalità mira a ottimizzare le esperienze maturate e punta al miglioramento dell'efficacia dei voucher formativi. Per questo, all'interno del portale troviamo anche un forum in cui possono confrontarsi gli operatori della Pubblica Amministrazione e due blog aperti rispettivamente agli organismi di formazione e ai beneficiari dei corsi.

Il Catalogo contiene un’ampia scelta di percorsi formativi (master universitari e non universitari, corsi di specializzazione, corsi di professionalizzazione e corsi di riqualificazione) relativi ad una vasta gamma di materie come ad esempio: informatica, lingue, comunicazione e marketing, gestione delle risorse umane, logistica, progettazione e controllo, finanza, innovazione e ricerca. Le attività dei corsi partiranno ad ottobre 2011.

 

COME RICHIEDERE UN VOUCHER

 

I cittadini RESIDENTI in una delle regioni operative - Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d'Aosta, Veneto - potranno richiedere un voucher alla propria regione per frequentare uno dei corsi del Catalogo Interregionale 2011.

Il nuovo catalogo sarà pubblicato a LUGLIO e contestualmente si aprirà la fase dedicata alla domanda di voucher.

IMPORTANTE La residenza in una delle regioni operative è il primo requisito necessario per la domanda; ciascuna regione indicherà all'interno del proprio avviso gli altri requisiti specifici per la richiesta di voucher e le priorità per l'assegnazione:

per questo invitiamo le persone interessate a LEGGERE CON ATTENZIONE L'AVVISO EMANATO DALLA PROPRIA REGIONE DI RESIDENZA, non appena sarà pubblicato.

La richiesta di voucher avverrà direttamente sul portale http://www.altaformazioneinrete.it, dopo avere effettuato la registrazione.

Si precisa che i richiedenti devono prendere contatti con l'organismo di formazione titolare del corso per perfezionare l'iscrizione e informarsi sulle modalità di verifica delle competenze in ingresso obbligatorie, come indicato negli avvisi pubblici.

 

LINK UTILI

 

http://www.altaformazioneinrete.it/tabid/130/Default.aspx

http://www.altaformazioneinrete.it/home-page/utenti/avvisi-e-documenti.aspx

http://www.altaformazioneinrete.it/

 

 

 

26-07-2011

 _______________________________________________________ 

BROGLIA
STUDIO COMMERCIALE LEGALE
TRIBUTARIO E DEL LAVORO
Viale dell'Industria, 233
62014 - Corridonia (MC)
   
Silvio Broglia
Consulente del Lavoro
Delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro n. MC01940FL
Consulente Tecnico d'Ufficio - Tribunale di Macerata (n. 27)
tel. +39 0733 283026
fax +39 0733 283027
cell. +39 347 5942260
e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.studiocommercialebroglia.com