APP LAVORO INTERMITTENTE PDF Stampa E-mail
Mercoledì 12 Aprile 2017 10:00

 

 


Nuova "App Lavoro Intermittente"

 

Il Ministero del Lavoro mediante il portale Cliclavoro consente ai datori di lavoro di comunicare in modo più semplice e rapido le chiamate per prestazioni di lavoro intermittente mediante l'App Lavoro Intermittente che può essere scaricata direttamente dal Portale.

La possibilità di usufruire di tale App si aggiunge al servizio informatico e a quello via mail, che sono le altre due modalità di comunicazione dell'attivazione di un contratto di lavoro con prestazioni a carattere discontinuo, che dal 1° dicembre 2016 è di competenza dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro.

L'App è resa disponibile sia per smartphone che per tablet e all'interno della stessa è possibile trovare una guida per scoprire tutte le caratteristiche e le funzionalità attive. Dopo averla installata, l'azienda può accedervi, previa registrazione a Cliclavoro, mediante il login ed inserendo nell'apposita sezione "Invia nuova comunicazione" i dati necessari:

- il codice fiscale del lavoratore,

- le date di inizio e fine prestazione,

- il codice di comunicazione obbligatoria.

L'App Lavoro Intermittente permette anche di ricercare le comunicazioni già inserite, annullare le chiamate inviate e registrare il proprio numero mobile per consentire al Ministero del Lavoro di riconoscere chi inserisce le varie comunicazioni.


 

__________________________

BROGLIA STUDIO ASSOCIATO

Consulenza Fiscale, Legale, del Lavoro, Finanziaria e Aziendale

SILVIO BROGLIA

CONSULENTE DEL LAVORO

Consulente Tecnico D'Ufficio - TRIBUNALE DI MC

Viale dell'Industria, 233

62014, Corridonia (MC)

Tel/Fax + 39 0733 283026 - 0733 283027

E-Mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

SKYPE : silvio.broglia