BANDO VOUCHER PER L'ATTIVAZIONE DI PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO PDF Stampa E-mail
Venerdì 20 Ottobre 2017 09:00

BANDO VOUCHER PER L'ATTIVAZIONE DI PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

 

La Camera di Commercio di Macerata intende promuovere l’iscrizione delle imprese nel Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola – Lavoro e incentivare così l’inserimento di giovani studenti in percorsi di Alternanza Scuola – Lavoro, concedendo Voucher alle imprese locali e consentendo l’ingresso in azienda di giovani studenti chiamati ad acquisire formazione sul campo.

 

Per ottenere i contributi previsti dal Bando possono presentare domanda tutte le micro, piccole e medie imprese iscritte nel Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola – Lavoro ed in possesso dei requisiti previsti dal medesimo Bando previsto dalla Determina presidenziale d’urgenza n. 12 del 5/10/2017.

 

Le domande di contributo possono essere presentate a partire dal 5/10/2017 e fino al 31/12/2017, per convenzioni stipulate e tirocini da attivare entro tale periodo. Le convenzioni devono essere stipulate dalle micro e PMI con gli istituti scolastici (studenti della scuola secondaria di secondo grado) per la realizzazione di percorsi di alternanza scuola – lavoro, mediante il ruolo attivo della Camera di Commercio di Macerata che, promuovendo tale attività, contribuisce allo sviluppo del sistema economico locale.

 

I Voucher consistono in un contributo a fondo perduto fino a 800 euro per la realizzazione da 6 o più percorsi di alternanza (600 euro da 1 a 5 percorsi): un ulteriore incentivo pari a 200 euro sarà concesso per l’inserimento di uno studente diversamente abile.

 

Per maggiori informazioni: http://www.mc.camcom.it/uploaded/Allegati/Promozione/Moduli/Voucher-Imprese-Alternanza-Bando.pdf

_________________________

BROGLIA STUDIO ASSOCIATO

Consulenza Fiscale, Legale, del Lavoro, Finanziaria e Aziendale

SILVIO BROGLIA

CONSULENTE DEL LAVORO

Consulente Tecnico D'Ufficio - TRIBUNALE DI MC

Viale dell'Industria, 233

62014, Corridonia (MC)

Tel/Fax + 39 0733 283026 - 0733 283027

E-Mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

SKYPE : silvio.broglia