AREA CONTABILE E TRIBUTARIA

IMPRESA

NASCITA DELL’IMPRESA

analisi della fattibilità del progetto imprenditoriale, struttura giuridica, esame economico-finanziario del progetto, pianificazione fiscale.

 

VITA DELL’IMPRESA

adempimenti amministrativi, formazione del personale, rapporti con istituti finanziari, valutazione di convenienza nell’accensione di eventuali finanziamenti, valutazioni finanziarie di vario genere, tenuta contabilità e stesura bilanci, consulenza fiscale e dichiarazioni, adempimenti in materia di privacy, adempimenti in materia del lavoro, contenzioso tributario, assistenza durante le verifiche fiscali, consulenza contrattuale e di diritto societario, incarichi di collegio sindacale e revisione legale.

 

FASI STRAORDINARIE

consulenza in merito ad operazioni di finanza straordinaria (cessione, fusione, incorporazione, scissione), valutazioni d’azienda, perizie e assistenza in fase di negoziazione, passaggi generazionali dell’impresa, liquidazioni volontarie.

 

PROFESSIONISTI

Assistenza per l’apertura dell’attività, consulenza contabile e fiscale, analisi costi-ricavi.

 

PRIVATI

Assistenza contrattuale di vario tipo, dichiarazioni fiscali, assistenza presso uffici, modelli Inps di Richiesta Dichiarazione Redditi (Red), calcolo imposta Ici e relativa dichiarazione, valutazione degli investimenti, consulenza giuridica civile e tributaria, dichiarazioni di successione